Fai parte di un comune con meno di 5000 abitanti? Approfitta del contributo a fondo perduto del 40% per il fotovoltaico!
La richiesta di accesso al contributo deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica, attraverso il portale “SPC-Sistemi di Produzione e Consumo”, disponibile nell’area clienti. La scadenza per la presentazione della domanda è il 31 marzo 2025 alle ore 18:00, salvo esaurimento anticipato delle risorse disponibili, pari a € 2.200.000.000. Eventuali aggiornamenti riguardanti l’esaurimento delle risorse saranno comunicati sul sito del GSE.
Di cosa si tratta?
Il contributo consiste in un incentivo sotto forma di contributo in conto capitale per impianti di produzione di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili. Questo contributo è destinato a progetti ubicati in Comuni con una popolazione inferiore a 5.000 abitanti e inseriti in configurazioni di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) o di Gruppo di Autoconsumatori.
Ecco alcuni dettagli chiave:
- 40% a fondo perduto sul costo dell’investimento;
- Cumulabile con l’incentivo in tariffa con una decurtazione del 50%;
- Massimi di investimento ammissibili variabili in base alla taglia dell’impianto.
Il Decreto del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica del 7 dicembre 2023 n.414 (Decreto CACER), in vigore dal 24 gennaio 2024, ha definito i criteri e le modalità per la concessione dei contributi PNRR.
Se sei interessato, partecipa all’incontro dedicato tenuto da EQUA Srl in collaborazione con Ecofficine domenica 22 settembre alle ore 10:30 al parco comunale di Villa Guardia (CO). Non perdere l’opportunità di approfondire questa tematica e scoprire come fare il primo passo verso la sostenibilità ambientale.
Passa dal nostro stand presso la Fiera L’isola che c’è! Sarà un’occasione imperdibile per discutere direttamente con esperti del settore e ricevere consigli personalizzati. Ti aspettiamo!
_______
Se desideri maggiori informazioni, siamo qui per te!
Siamo specialisti del settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, con un focus particolare sulla progettazione di impianti fotovoltaici e soluzioni avanzate per il riscaldamento e il raffrescamento di ampie aree industriali tramite pompe di calore.
Richiedi una consulenza personalizzata, il nostro team di esperti è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie e un progetto su misura. Compila il form per qualsiasi richiesta o dubbio, oppure contattaci direttamente via email all’indirizzo info@equaingegneria.it o telefonicamente al +39 031 220511.