NESSUN AMBIENTE È TROPPO GRANDE
Da oggi anche l’azienda specializzata in presse per materiali plastici Ripress Srl si scalda e si raffresca con le pompe di calore Templari Kita Air !
Per poter testare, aggiustare e avviare grandi macchine sono necessari grandi spazi! Fino ad oggi questi ambienti di lavoro venivano riscaldati con dei semplici, e poco performanti, aerotermi alimentati a gas metano. Il raffrescamento estivo lo si provava ad ottenere lasciando i grandi portoni aperti, ma non sempre con buoni risultati, soprattutto se il sole aggiungeva il suo apporto.
La necessità di creare un ambiente di lavoro ideale per i propri dipendenti ha spinto l’azienda brianzola Ripress Srl alla ricerca di una soluzione adattabile ai suoi grandi spazi di lavoro.
La possibilità di installare unità indipendenti fino alla copertura del fabbisogno termico, la silenziosità dei motori esterni, la possibilità di posizionarli, in caso di necessità, appesi in copertura e la remotizzazione del controllo tramite HCC hanno reso la soluzione Templari Kita Air proposta da EQUA la soluzione vincente!
Sono state sostituite così 5 caldaie a metano da 34 kW termici con 4 pompe di calore ad espansione diretta Templari Kita Air corredate di sistema di gestione e monitoraggio da remoto HCC .
Da oggi il caldo estivo e la bolletta del gas per Ripress Srl sono solo un ricordo!