Un tuffo nel Lago di Como!

Il vincolo paesaggistico, in territori di interessi storico culturale e ambientale, è un limite che garantisce la mitigazione dell’impatto visivo di un edificio o di infrastrutture ad esso legate.

Nel caso di impianti fotovoltaici, il vincolo paesaggistico è spesso un problema che, alle volte, non permette l’installazione dell’impianto stesso. EQUA, con i suoi 10 anni di esperienza nel settore, è in grado di fornire soluzioni perfattamente integrate, sia dal punto di vista strutturale che dal punto di vista cromatico, rispettando i vincoli paesaggistici senza rinunciare all’impianto fotovoltaico.

Questa bellissima casa antica affacciata sul Lago di Como, si trova in una zona in pieno vincolo paesaggistico, in quanto vicino a uno specchio d’acqua. La soluzione trovata da EQUA è stata quella di integrare i pannelli nella copertura e utilizzate pannelli fotovoltaici con vetro dello stesso colore delle tegole.

L’attenzione nella progettazione e la cura nel dettaglio dell’integrazione hanno permesso a EQUA di realizzare un impianto di pregio in perfetta armonia col territorio.